fbpx

CASA DI CURA BONVICINI

Agopuntura

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0471 44 27 00 (opzione 3)
oppure scrivere via email ad ambulatori.casadicura@gruppobonvicini.it


Dott.ssa Elisa Sterzi Barolo

Stimolare la capacità del corpo di autocurarsi

Molti disturbi e malattie trovano giovamento con l’agopuntura:

  • Sindromi dolorose di collo, spalle e schiena
  • artrosi, ernia discale, gomito del tennista
  • stress emotivo, ansia
  • cefalea, emicrania
  • irregolarità intestinali
  • stitichezza, colon spastico
  • rinite, sinusite
  • insonnia

L’agopuntura, grazie all’effetto analgesico, antinfiammatorio, miorilassante e neuromodulatore sulla trasmissione del dolore tramite la liberazione di endorfine, è in grado di ridurre l’intensità del dolore, ritardarne l’insorgenza e stimolare l’autoguarigione. Con il suo notevole effetto ansiolitico è in grado di indurre uno stato di rilassamento psicofisico e migliorare la qualità del sonno.

La Dott.ssa Sterzi, come prescritto dalla legge, effettua queste prestazioni in qualità di medico laureato, che ha conseguito specializzazione come medico agopuntore e iscritto regolarmente all’Albo.


Dott.ssa Mirella Bombonato

Specializzata in Igiene e Medicina preventiva con Diploma in Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura.

L’agopuntura, trattamento medico conosciuto soprattutto per la terapia del dolore (nevralgia del trigemino, dismenorrea, cefalea, sciatalgia, epicondilite, cervicalgia, ecc.), in realtà può servire anche per condizioni di natura diversa, quali ansia, sindromi depressive, insonnia, infertilità, iperemesi gravidica, rinite allergica, tabagismo e altre; tutto ciò, attraverso un’azione sull’equilibrio e sul movimento dell’energia del corpo.

Visite su appuntamento, nell’orario 16 – 18, il martedì (a settimane alterne) e tutti i venerdì.

Curriculum Vitae della Dott.ssa Mirella Bombonato

Laurea in medicina e chirurgia, specializzazione in igiene e medicina preventiva (già vicedirettrice medica e responsabile del Servizio d’igiene ospedaliera dell’ospedale di Bolzano) e diploma quadriennale in Medicina Tradizionale Cinese e agopuntura (conseguito presso le associazioni italiana A.M.A.B. e tedesca DAEGfA); iscrizione alla F.I.S.A. (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura).