CASA DI CURA BONVICINI

Oncologia

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0471 44 27 00 (opzione 3)
oppure scrivere via email ad ambulatori.casadicura@gruppobonvicini.it


Dott. Claudio Graiff

Medico Chirurgo specialista in Oncologia, in Ematologia generale, clinica e di laboratorio ed in Radioterapia
Visita il martedì dalle 8.00 alle 13.00

Attività proposte: prime visite oncologiche per inquadramento della patologia, consulenza e seconda opinione per piani di cura già formalizzati, verifiche e controlli in corso di trattamento e dopo il termine dello stesso, follow-up oncologico.

Presentazione del Dott. Graiff
Il Dott. Claudio Graiff ha sempre lavorato come oncologo medico, ed ha ricoperto per 18 anni il ruolo di direttore della divisione di oncologia medica presso l’ospedale di Bolzano. Attivo anche in ambito di ricerca clinica ed esperto di HTA e di metodologia clinica, ha pubblicato numerosi lavori scientifici su riviste internazionali ed è autore o coautore di alcuni libri utilizzati nella formazione specialistica. Ha avuto incarichi di insegnamento presso istituzioni universitarie.

Si occupa attivamente della valutazione critica di nuovi farmaci in oncologia, partecipando al comitato scientifico dello Italian Horizon Scanning Project. È componente del comitato editoriale e revisore di alcune riviste scientifiche, ed è inoltre socio fondatore dell’associazione no-profit “Donatori di Musica”, attiva in numerosi ospedali in Italia e all’Estero con iniziative di riumanizzazione rivolte agli ammalati oncologici in terapia.