CASA DI CURA BONVICINI

DermaCare – Medicina per l’estetica

Una nuova frontiera in Casa di Cura Bonvicini: ecco i laser dermatologici ed estetici più potenti presenti sul mercato.

Con l’avvento delle nuove tecnologie laser in ambito dermatologico ed estetico sul mercato, la Casa di Cura Bonvicini ha investito la propria professionalità nel mettere a disposizione del paziente le più alte prestazioni oggi possibili. Le novità riguardano il trattamento delle macchie cutanee, dei tatuaggi (con il Laser Discovery Pico) e l’epilazione definitiva (con il laser Thunder MT). A questi si aggiunge anche il laser SmartXide2 DOT/RF, un laser CO2 capace di trattare gli inestetismi della pelle e le lesioni cutanee.  Presidi medico-chirurgici utilizzati esclusivamente da medici esperti ed opportunamente formati, ed unici macchinari presenti in tutto il nord Italia.

  • Garanzia di epilazione definitiva su tutti i tipi di pelle e di peli
  • Rimozione macchie e lesioni cutanee
  • Rimozione anche dei tatuaggi più resistenti
  • Operato esclusivamente da medici specialisti
  • Risultati efficaci in poche sedute
  • Trattamenti veloci e indolori

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0471 44 27 00 (opzione 3)
oppure scrivere via email ad ambulatori.casadicura@gruppobonvicini.it


DISCOVERY PICO

È il più potente laser a picosecondi per il trattamento di tatuaggi e macchie cutanee.

In un picosecondo (ossia un milionesimo di milionesimo di secondo) sprigiona un’onda di enorme potenza che “polverizza” i pigmenti della macchia. Nessun altro macchinario presente oggi sul mercato riesce ad emettere tanta potenza in un lasso di tempo così breve, e ciò permette di raggiungere un risultato ineguagliabile in termini di distruzione del pigmento. La durata del trattamento è estremamente breve.

  • Trattamento dei tatuaggi
    La tecnologia Discovery Pico permette di rimuovere o modificare i tatuaggi, anche le tipologie considerate più resistenti, come quelli sbiaditi e penetrati in profondità. Amplia inoltre la gamma di colori trattabili, riuscendo a distruggere anche l’inchiostro blu e quello verde.
    I risultati sono visibili già dopo 4 sedute.
  • Macchie cutanee
    Grazie all’innovativa tecnologia Discovery Pico, a emissione di brevissimi impulsi di energia, è possibile eliminare le lesioni pigmentate senili e solari, fra cui lentigo, lentiggini, nevi di Ito e Ota e alcuni tipi di melasma e macchie post-gravidanza. Efficace già in una o alcune sedute della durata di pochi minuti, il trattamento è totalmente indolore, se si eccettua un leggero pizzicore.
    I risultati saranno visibili già da due a quattro settimane dopo ogni seduta.

THUNDER MT

Thunder MT è il sistema laser che utilizza due lunghezze d’onda, Alessandrite 755 nm e Nd:YAG 1064 nm, in emissione singola o combinata con la consolidata e potenziata Mixed Technology. Ciò garantisce un’epilazione perfetta in tutte le stagioni e su qualsiasi fototipo, oltre alla possibilità di trattamenti di ringiovanimento cutaneo.

I punti di forza di questo laser sono la garanzia di risultato, grazie anche alla specializzazione dei medici in questo ambito, e la velocità senza eguali di trattamento.

  • Epilazione
    Con l’esclusiva Thunder Mixed Technology si ottiene l’epilazione definitiva, senza limiti per pelli abbronzate o intermedie, riducendo anche il rischio di follicoliti o peli incarniti. Efficace in 4-8 sedute di durata variabile (da pochi minuti a mezz’ora), il trattamento è ben tollerato grazie all’innovativa azione di un sistema di raffreddamento della pelle, con duplice effetto protettivo e analgesico.
  • Trattamenti vascolari per inestetismi di capillari e vene
    Il trattamento delle lesioni vascolari con la tecnologia laser Thunder Mixed Technology è indicato per capillari, reticoli di piccole vene dilatate e capillari blu di medie dimensioni, i quali rappresentano alcuni tra i più diffusi inestetismi a tutte le età. I risultati sono palpabili già in due o tre sedute (durata: da pochi minuti a un’ora, a seconda dell’estensione dell’area da trattare) da ripetere a intervalli che possono andare dai 30 giorni ai 3 mesi.
    Il trattamento può dare una lieve sensazione di bruciore, che scompare immediatamente dopo l’impulso laser grazie all’azione di un potente sistema di raffreddamento della pelle, con effetto protettivo e analgesico.

Il macchinario Thunder Mixed Technology è un presidio medico-chirurgico dotato di tecnologia laser all’avanguardia e operato da personale medico altamente qualificato.


LASER CO₂ SmartXide DOT/RF

L’azione combinata del laser CO₂ con la Radiofrequenza consente di correggere le imperfezioni della pelle e contrastare gli effetti del tempo, come rughe e lassità cutanea, agendo in modo unico sulla rigenerazione dei tessuti, con un’efficace stimolazione della neocollagenesi. È inoltre ideale per trattare anche le aree finora considerate proibite, come il collo, il décolleté e l’area perioculare. L’azione terapeutica raggiunge selettivamente sia i tessuti superficiali sia le zone più profonde, assicurando la massima affidabilità nel controllo dell’applicazione, il minimo danno termico e tempi di recupero estremamente veloci per il paziente. I campi di applicazione sono la chirurgia cutanea (lesioni cutanee come cheratosi, nevi epidermici, condilomi, adenomi sebacei, fibromi molluschi, siringomi, xantelasmi, verruche e neurofibromi), il trattamento anti-aging e delle rughe, il trattamento delle lesioni pigmentate e lo Skin Tightening.