Approccio terapeutico con pacchetto multidisciplinare: prestazioni strumentali, terapeutiche e riabilitative.

L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale nel garantire un buono stato di salute e prevenire molte delle condizioni patologiche che riducono la qualità e l’aspettativa di vita. Imparare a mangiare correttamente e conoscere gli alimenti e le loro proprietà, è il primo passo per stare bene.
Alimentarsi in maniera corretta, equilibrata ed adeguata a soddisfare i propri fabbisogni nutrizionali, è fondamentale al fine di garantire un buono stato di salute e prevenire molte condizioni patologiche. Il percorso nutrizionale prevede i seguenti servizi:
Il percorso è rivolto a tutti i soggetti con problemi di sovrappeso o affetti da:
e soggetti in condizioni fisiologiche, quali:
Il percorso nutrizionale è rivolto a tutte le fasi della vita, dall’infanzia alla senescenza. Viene effettuato dal Medico Specialista in Scienza dell’Alimentazione e dalla Dietista. Si avvale infine della collaborazione e della condivisione con altre figure professionali (fisioterapista, cardiologo, diabetologo).
Biologa nutrizionista.
Biologa nutrizionista.
La Casa di Cura Bonvicini è convenzionata con l’Azienda Sanitaria Locale.
È possibile prenotare le proprie sedute di Fisioterapia portando l’impegnativa direttamente all’accettazione degli ambulatori in Casa di Cura.
Die Bonvicini Klinik ist mit dem Sanitätsbetrieb konventioniert.
Die Physiotherapiesitzungen können direkt in der Fachambulanz der Klinik unter Vorlage der entsprechenden Verschreibung vorgemerkt werden.