CASA DI CURA BONVICINI

Chirurgia vascolare e Flebologia

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0471 44 27 00 (opzione 3)
oppure scrivere via email ad ambulatori.casadicura@gruppobonvicini.it


Dott. Charalampos Dellis

Il dott. Charalampos Dellis, specialista in Chirurgia Generale, effettua visite specialistiche ed Eco-color-doppler per la diagnosi, prevenzione e trattamento delle patologie delle arterie e delle vene presso l’ambulatorio della clinica Bonvicini, previa prenotazione telefonica, il martedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.

La parola al Dott. Dellis
Le malattie vascolari sono tra pe più frequenti e pericolose nel mondo occidentale e la loro incidenza aumenta con l’età. Sono classificate in malattie arteriose e venose. Quelle arteriose possono essere causa di ictus, claudicatio (deambulazione ridotta), ulcere-gangrena, nonché di drammatici quadri clinici da rottura di aneurisma (dilatazione abnorme di un vaso). Nel distretto venoso le patologie più frequenti sono le varici e le tromboflebiti superficiali e profonde (a volta causa di embolia polmonare). Per tutte queste patologie è molto importante la prevenzione e la tempestiva diagnosi.

Dal punto di vista diagnostico, la visita clinica e l’Eco-Color-Doppler, sono in grado di inquadrare e monitorizzare, con buona accuratezza e senza invasività, le patologie artero-venose. Quindi permettere di intraprendere un’adeguato percorso terapeutico (prevenzione e cura). Oggi è inoltre possibile il trattamento ambulatoriale delle varici degli arti inferiori (scleroterapia, Laser, ecc).

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996, presso l’Università degli studi di Verona e specializzato nel 2001 in Chirurgia Generale presso la clinica Universitaria di Chirurgia Generale e Vascolare di Verona. Ho conseguito, presso la medesima sede, il dottorato di ricerca in scienze chirurgiche nel 2005. Ho lavorato da specialista, prima presso l’Ospedale Sacro Cuore di Negrar (VR), poi presso l’Ospedale di Asola (Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova) e per 8 anni (dal 2009 al 2017) presso il reparto di Chirurgia Vascolare e Toracica dell’Ospedale di Bolzano.

Ad oggi lavoro come libero professionista, mi occupo della diagnosi e prevenzione delle malattie artero-venose e della loro cura medica. Inoltre sul distretto venoso eseguo trattamenti chirurgici e/o mini-invasivi (endovasali), avvalendomi di una esperienza pluriennale.