Nicoletta Ingusci

Insegnante di Yoga e Mental Coach

Nicoletta Ingusci
Project Manager e Yoga Terapeuta

É una professionista multidisciplinare con laurea in giurisprudenza e un master in programmazione neurolinguistica e mental coaching, con certificazione ICF.

Pratica yoga da 15 anni e lo considera la sua filosofia di vita.
Ha frequentato più di 4 scuole di yoga, le ultime 2 guidate da insegnanti indiani con focus sullo yoga tradizionale e sulla yoga terapia, concludendole con successo.
Le sue lezioni sono disponibili su rinomate piattaforme italiane e i suoi Retreat hanno sempre il tutto esaurito.

Nel 2018, ha perso sua madre a causa di un carcinoma aggressivo, un evento che l’ha ispirata a creare un progetto di “Yoga alleato contro il cancro”, attraverso il quale tiene lezioni gratuite per i pazienti oncologici di tutta Italia e oltre.

È responsabile del progetto nutrizione e benessere al fianco del Prof. Lucio Lucchin, con cui ha sviluppato e gestisce tutta l’unità operativa.
Inoltre, hanno avviato insieme al professore una ricerca sperimentale sui benefici dello yoga per i pazienti affetti da obesità, malattie cardiache e cancro.

La sua dedizione a promuovere la salute e il benessere attraverso lo yoga e la ricerca la rendono un punto di riferimento nel campo della salute integrativa.