CASA DI CURA BONVICINI

Dermatologia

Dott.ssa Cristina Trovato

Medico chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia, visita presso la Casa di Cura Bonvicini, previa prenotazione telefonica al numero 0471 442700, il mercoledì mattina dalle 9.00 alle 12.00.

Presentazione della Dott.ssa Trovato
Svolge attività libero professionale in Trentino Alto Adige (Bolzano, Laives, Trento) presso strutture private, poliambulatoriali ed ospedaliere.

All’attività prettamente specialistica (diagnosi e cura delle malattie della pelle, piccoli interventi di chirurgia dermatologica ambulatoriale), affianca attività laseristica dermatologica, che svolge a Bolzano, utilizzando diversi tipi di laser specifici e selettivi per la gestione di varie problematiche della cute, che trovano soluzione con questo tipo di trattamento. Si fa riferimento a patologie vascolari (couperose, angiomi, capillari del viso e delle gambe), patologie pigmentarie (macchie, lentiggini, rimozione di tatuaggi), cheratosi, verruche, epilazione permanente, cicatrici post acne.

Si occupa inoltre di trattamenti volti a migliorare l’aspetto della cute, quindi nell’ambito della medicina estetica dermatologica, utilizzando iniezioni di acido ialuronico a scopo riempitivo (filler) o bioristrutturante per ridare tono alla pelle, iniezioni di tossina botulinica per migliorare le rughe di espressione e peeling chimici per levigare la superficie cutanea.

Fornisce inoltre consulenza dermocosmetologica per una corretta gestione domiciliare della pelle, allo scopo di mantenere uno stato di salute della cute e di prevenire patologie dovute all’uso di prodotti cosmetici inadeguati al proprio tipo di pelle.