CASA DI CURA BONVICINI

Reparti

Reparti

La struttura pur conservando il suo caratteristico aspetto esterno, è stata oggetto di importanti ristrutturazioni e ammodernamenti per rispondere sempre più adeguatamente alle esigenze assistenziali degli utenti.
La Casa di Cura è strutturata su quattro piani:

  • Al piano terreno è ubicata l’Accettazione Ricoveri, la Direzione generale, la Direzione Infermieristica, il reparto di Radioterapia, il reparto di Fisioterapia Riabilitativa e aree comuni come il Bar, la Cappella, gli Ambulatori Specialistici con sala d’aspetto, il reparto di Radiologia, accessibile anche ai pazienti esterni.
  • I Reparti di Degenza sono situati al primo, secondo e terzo piano. Dal primo piano si accede al parco con passeggiata fiancheggiata da piante medicinali, attrezzata con gazebo, panchine e tavoli anche coperti.

Le stanze, tutte dotate di impianto di aria condizionata e di servizi igienico-sanitari autonomi, sono arredate con letti a movimentazione elettrica tramite telecomando. Ogni paziente ha a disposizione un proprio comodino e armadio, anche se si consiglia vivamente di non lasciarvi oggetti di valore o denaro, che potranno essere eventualmente custoditi nella cassaforte della Casa di Cura. Ogni letto è dotato di apparecchio telefonico e di pulsante di chiamata per il personale di assistenza, il quale può mettersi rapidamente in contatto vocale con il paziente, mediante un servizio di interfono presente in ogni stanza, per conoscere le necessità dell’ospite. Tutte le stanze di degenza hanno inoltre un apparecchio TV.

Reparti