CASA DI CURA BONVICINI

Informazioni utili

Per il ricovero

Al momento del ricovero il paziente riceve in omaggio una piccola borsa con accessori per il bagno e informazioni utili per la permanenza in Casa di Cura.
E’ utile che il paziente abbia in valigia abbigliamento e accessori che potrebbero servire durante le terapie di riabilitazione, in particolare:

  • Scarpe da ginnastica
  • Tuta da ginnastica
  • Accappatoio
  • Asciugamano
  • Ciabattine

Orari di visita

  • Lunedì-Sabato: 11.30-13.00 / 15.00-19.30
  • 
Domenica e giorni festivi: 10.00-13.00 / 15.00-19.30

Per particolari esigenze possono essere richiesti permessi di visita fuori orario al Medico del reparto. 
I visitatori non possono sostare nelle stanze quando sono in corso le quotidiane attività sanitarie (visita medica, trattamenti infermieristici e fisioterapici).

Per motivi igienico-sanitari è sconsigliato l’ingresso ai bambini di età inferiore ai 10 anni; in casi eccezionali è consentito nei locali comuni al piano terra. Per il rispetto degli altri degenti presenti, si invitano i visitatori a limitare il numero di persone nella stanza.

Orari dei pasti

  • Colazione: ore 07.00 – 07.30
  • Pranzo: ore 11.50 – 12.15
  • Cena: ore 17.45 – 18.30

Alle ore 10:00 i pazienti con problemi alimentari ricevono yogurt, o frutta.
 Nel pomeriggio i pazienti ricevono come snack the e biscotti.

Ufficio relazioni con il pubblico

I pazienti ed i loro familiari possono esprimere attraverso un questionario di gradimento il loro grado di soddisfazione sulla permanenza nella struttura.
Il questionario viene consegnato al paziente durante la degenza e viene poi depositato nell’apposito contenitore al momento della dimissione.

Le segnalazioni sono utili per conoscere ed approfondire i problemi esistenti e definire interventi di miglioramento del servizio erogato.
 Il paziente può sporgere reclamo su eventuali disservizi insorti, presentandosi allo sportello relazioni con il pubblico presso l’ufficio della dott.ssa Paola Nesler, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30.

Per reclami scritti e’ possibile ritirare l’apposito modulo in Accettazione.
 La dott.ssa Nesler provvede a dare risposta immediata alle segnalazioni di rapida risoluzione, negli altri casi segnala il problema alla Direzione Sanitaria o alla Direzione Amministrativa.